gonews.it

Nel centro storico dell’antico borgo il 'Carnevale in centro'

La villa medicea di Cerreto Guidi, simbolo del borgo valdarnese

Il Carnevale di Cerreto Guidi, organizzato dall’Associazione Turistica Pro Loco, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la fattiva collaborazione delle molteplici associazioni presenti sul territorio, si terrà domenica 8 febbraio nel pomeriggio, a partire dalle ore 14,00.

Si svolgerà nel centro storico dell’antico borgo, avendo come proprio fulcro Piazza Vittorio Emanuele II, situata proprio davanti alle rampe monumentali del Buontalenti che portano alla Villa Medicea.

Numerosi saranno gli elementi di attrazione ed animazione per i bambini: dai trampolieri, ai gonfiabili, alle giostre; ci saranno punti di degustazione, particolarmente graditi alle persone più grandi e sarà presente, in forma itinerante, la “Filarmonica Mariotti” di Fucecchio, da sempre particolarmente apprezzata per la coreografia suggestiva e coinvolgente, a diffondere musica e ad aggiungere vivacità e brio.

Parteciperanno, in maschera, anche i componenti delle numerose associazioni del territorio, e nel corso del pomeriggio verrà eletta e premiata l’associazione che sarà ritenuta meglio mascherata.
Naturalmente, ci saranno riconoscimenti per tutti i bambini mascherati presenti!

La novità 2015 è rappresentata da Carnevalarte, primo concorso a tema libero per pittori, scultori e fotografi. Per informazioni e iscrizioni al concorso, le persone interessate possono telefonare a Claudio Caioli: 338 4158882, 0571 559007.

L’ingresso al Carnevale è gratuito; in caso di pioggia la manifestazione verrà “recuperata” la domenica successiva, 15 febbraio.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa

Exit mobile version