gonews.it

Coppa Italia Lega Pro: il tabellone delle semifinali. Pontedera in trasferta all'andata

Si è tenuto questa mattina, presso la sede della Lega Pro, il sorteggio per la determinazione della squadra ospitante il turno di andata nelle Semifinali della Coppa Italia.

Questo il quadro delle partite che si giocheranno mercoledì 11 febbraio 2015:

- Spal 2013 vs Como

- Cosenza vs Pontedera

Le gare di ritorno sono programmate per mercoledì 25 febbraio.

Le due vincitrice si incontreranno per la finalissima ad aprile:
- Andata 08 aprile 2015
- Ritorno 22 aprile 2015

La Fase Finale della Coppa Italia Lega Pro – dalle Semifinali alla Finale si svolgerà con la formula della eliminazione diretta, con gare di andata e ritorno.

Al termine di ogni turno risulterà qualificata al turno successivo, la squadra che avrà ottenuto nei due incontri il maggior punteggio o, a parità di punteggio, la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare.

Qualora risultasse parità nelle reti segnate si qualificherà la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità si disputeranno due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno.

Qualora nel corso dei due tempi supplementari le squadre avessero segnato lo stesso numero di reti, quelle segnate dalla squadra ospite avranno valore doppio.

Qualora le squadre non avessero segnato alcuna rete, l'arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del calcio” al paragrafo: “procedure per determinare la squadra vincente di una gara”.

Per le semifinali e la finale la designazione della squadra ospitante per le gare di andata in relazione agli accoppiamenti previsti viene effettuata per sorteggio.

In relazione alla programmazione delle gare della Fase Finale di Coppa Italia Lega Pro, si rende noto che le stesse per esigenze televisive verranno disputate con orari diversi come previsto per le gare di Campionato.

Le gare potranno essere disputate sia alla luce solare sia con l'illuminazione artificiale, negli orari fissati dalla Lega.

Le società ospitanti possono richiedere lo spostamento d'orario della gara anche con eventuale inizio o prosecuzione in notturna.

Fonte: Lega Pro

Exit mobile version