
Sinistra Ecologia e Libertà aderisce al presidio in difesa della Costituzione promosso da Anpi, Cgil, Giuristi Democratici, Libertà e Giustizia e altre sigle per domani, venerdì 30 gennaio, alle ore 18 a Firenze, di fronte alla Prefettura (via Cavour).
"Stiamo vivendo ore di capitale importanza per il futuro della nostra democrazia - osserva il coordinatore provinciale di SEL Firenze Mauro Valiani - Italicum e riforme costituzionali indeboliscono ancora di più il ruolo centrale del Parlamento, messo sempre più in secondo piano da esecutivi che tendono ad appropriarsi del potere legislativo.
Di fronte al pericolo di vedere snaturato il carattere parlamentare della Repubblica, chiediamo che venga eletto un Presidente che sia custode dei principi costituzionali e della legalità, che non travalichi il ruolo assegnatoli dalla nostra Carta fondamentale, che restituisca al Parlamento la centralità che gli appartiene. Per questo domani pomeriggio SEL sarà in piazza, al fianco delle cittadine e dei cittadini che ancora credono in un'Italia fondata sul lavoro, sul rispetto, sui valori della nostra Costituzione".
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro