gonews.it

Primo Consiglio Comunale in streaming. Le registazioni sul sito del Comune

Ieri sera si è tenuto a battesimo il primo Streaming del Consiglio Comunale di Montelupo Fiorentino. L’assemblea del 28 gennaio è servita per testare le funzionalità del nuovo sistema, interamente realizzato dal Ced del comune.

La prova è riuscita e già da oggi il video è disponibile sul sito del comune di Montelupo (www.comune.montelupo-fiorentino.fi.it)

Accedere al servizio è semplice. Per seguire le dirette è sufficiente entrare nella sezione IL COMUNE IN DIRETTA (home page, lato destro), mentre per rivedere i video dei Consigli Comunali è sufficiente entrare nella sezione ARCHVIO STREAMING VIDEO (home page, lato destro) e scegliere il file.

Ovviamente con questa stessa tecnologia sarà possibile trasmettere in diretta e archiviare i video anche di altre manifestazione di particolare rilevanza che si svolgono presso la sala del Consiglio Comunale.

«La richiesta di trasmettere in streaming i Consigli Comunali era stata fatta presente dal consigliere di opposizione Matteo Palanti. Grazie al Ced del comune siamo riusciti a trovare una soluzione tecnica di qualità a costi minimi.

Credo che la trasmissione del Consiglio rappresenti un elemento di novità che consentirà ai cittadini di avvicinarsi ai lavori dell’assemblea e magari di seguire alcuni punti all’ordine del giorno piuttosto che altri; oppure di andare a recuperare il dibattimento su temi di particolare rilevanza. Parliamo tanto di incentivare la partecipazione dei cittadini, questo nuovo strumento persegue proprio questo obiettivo», afferma il sindaco Paolo Masetti.

Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio Stampa

Exit mobile version