gonews.it

Polizia municipale, lo sciopero è stato riprogrammato. Si terrà sabato 21 febbraio

Sabato 21 febbraio gli agenti della polizia municipale dell’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa saranno protagonisti di una giornata di astensione dal lavoro. La decisione è stata presa oggi, giovedì 29 gennaio, in un’assemblea ed è conseguenza del fatto che il prefetto abbia differito lo sciopero indetto per lo scorso 17 gennaio, quando si disputava la sfida Empoli-Inter di serie A di calcio.

La vertenza riguarda più settori: un ponte radio ancora non in funzione, auto non adatte, burocrazia insostenibile, attrezzatura non idonea, nubi sulla quota parte delle multe da desinare al personale per assistenza e previdenza. Nella questione il comandante Annalisa Maritan si propone di fare tra tramite tra la parte politica e i lavoratori, mentre il sindaco di Fucecchio e delegato per la polizia municipale Alessio Spinelli chiede un passo indietro collettivo.

Il giorno scelto per la manifestazione è lo stesso in cui si terrà la classica del ciclismo Elite Dilettanti Under 23 Firenze-Empoli.

Exit mobile version