Diventare istruttore di fitness musicale nelle palestre: il corso della Uisp

Fitness

Dopo il successo dell'iniziativa svoltasi nei mesi di novembre e dicembre, il Comitato UISP Empolese – Valdelsa attiverà, a partire da metà febbraio, un nuovo corso di formazione  per apprendere le basi del fitness di primo livello e le discipline attualmente più richieste nelle palestre. Sarà possibile iscriversi fino a sabato 7 febbraio 2015

Fino a sabato 7 febbraio 2015 saranno aperte le iscrizioni per il nuovo corso di formazione organizzato dall'Area Fitness del Comitato UISP Empoli – Valdelsa finalizzato alla formazione di istruttori di fitness musicale di primo livello specializzati in coreografia, tonificazione e step. Dopo il successo ottenuto dall'iniziativa degli scorsi mesi di novembre e dicembre, a metà febbraio partirà a grande richiesta un nuovo ciclo di lezioni che si articolerà attraverso 5 giornate "full immersion" della durata di 8 ore ciascuna tenute da un docente d'eccezione. Si tratta di Sandro Cavallini, formatore di Fitness e Benessere, top trainer F.I.F. e ideatore dei programmi Fit Jam, Easy Dance, Emotional Dance ed Elastic Tone.

Sandro Cavallini nel 2010 e nel 2011 è stato premiato come miglior direttore tecnico della disciplina e ha ottenuto numerosi riconoscimenti e titoli anche a livello internazionale. La parte pratica sarà curata da Letizia Gori, istruttrice certificata di Walking, Spinning e Fitness musicale. La prima lezione del corso, introdotta dal Presidente del Comitato Territoriale UISP empolese Alessandro Scali, si svolgerà sabato 14 febbraio al Palazzetto dello Sport PalAramini di Viale delle Olimpiadi a Empoli con inizio alle ore 8,30 per poi ripetersi, al medesimo orario, nella giornata di domenica 15 febbraio, nel weekend del 7/8 marzo e nella giornata conclusiva di sabato 28 marzo 2015, quando verranno forniti insegnamenti legati a pratiche di pronto soccorso e si svolgerà l'esame finale di teoria e di pratica. Il corso avrà la durata complessiva di 42 ore.

Nel mercato attuale delle palestre è molto richiesta la figura di un istruttore, operativo a 360 gradi, capace di insegnare con professionalità ma anche di trasmettere le giuste dosi di entusiasmo e di motivazioni. La UISP ha così avvertito la necessità di organizzare, a costi particolarmente vantaggiosi, un corso di grande prestigio finalizzato alla formazione di istruttori di fitness, figure molto richieste da un mercato in continua evoluzione.

Il corso di Istruttore Fitness Musicale non richiede particolari titoli già acquisiti e rilascerà, una volta superato l'esame finale, un  attestato UISP di primo livello valido su scala nazionale ai fini dell'insegnamento nelle palestre.

Fonte: Ufficio Stampa UISP Empolese – Valdelsa

Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro
torna a inizio pagina