
Poggio a Caiano. Anche l'Amministrazione Comunale di Poggio a Caiano, come sua consuetudine, domani 27 gennaio 2015 celebrerà il “Giorno della Memoria”, coinvolgendo i più giovani.
Il programma prevede infatti alle ore 9.30 una cerimonia al monumento di piazza della Riconciliazione - Roberto Castellani con la deposizione di una corona in memoria delle vittime dell’oppressione nazista, alla quale parteciperanno anche gli studenti delle scuole poggesi; quindi, alle 10.30, al Cinema Teatro Ambra il sindaco Marco Martini e l’assessore alla pubblica istruzione Fabiola Ganucci, accompagnati dal professor Silvano Gelli e dall’ex deportato Mareno Mannucci che porteranno una loro testimonianza, incontreranno gli studenti delle scuole di Poggio a Caiano.
Durante l’incontro, si svolgerà anche la premiazione del concorso sul “Giorno della Memoria”, riservato agli studenti delle scuole primaria e secondaria di primo grado.
Gli studenti che vinceranno il concorso riservato alla scuola secondaria di primo grado, potranno partecipare al pellegrinaggio ai campi di concentramento di Mauthausen ed Ebensee organizzato come di consueto ai primi di maggio dal Comune di Poggio a Caiano in collaborazione con l’Aned di Prato.
Fonte: Comune di Poggio a Caiano - Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Poggio a Caiano
<< Indietro