gonews.it

Se ne va Sergio Posarelli, tecnico radiologo dell'Asl 11 e batterista de I Metrò

Se n'è andato a causa di un malore improvviso Sergio Posarelli, tecnico radiologo dell'Asl 11.

Il tecnico 58enne si era sentito male ieri, domenica 25 gennaio, mentre portava fuori i rifiuti ed è morto all'ospedale San Giuseppe di Empoli, dove era stata portato. Sergio, 58 anni, era anche da 20 anni il batterista de I Metrò Live Band, una della band più conosciute nell'empolese. Suonava poi per altre due celebri formazioni musicali: i The Motown Social Band e con Johnny Wind.

Sergio è nato a Torino, dove i genitori toscani si erano trasferiti, ma ha abitato ad Empoli fin da piccolo.

Lascia le figlie Ilaria, 27enne, pianista concertista molto nota in zona e in Toscana e Marta di 6 anni, l'ex moglie Rosanna Minutella e la moglie Elena Martini, medico anestesista dell’ospedale San Giuseppe.

I funerali si svolgeranno martedì 27 alle 15 alla chiesa della Madonnina del Grappa a Empoli. Sergio riposerà al cimitero comunale di Pontorme.

Il cordoglio dell'Asl 11

E’ scomparso nel pomeriggio di ieri, 25 gennaio, il dottor Sergio Posarelli, tecnico sanitario di radiologia medica dell’Asl 11, all’età di 58 anni, in seguito a un improvviso arresto cardiaco. Avrebbe compiuto 59 anni il prossimo 19 aprile.

E’ con grande dolore che i colleghi, la direzione aziendale e i tanti amici dell’Asl 11, hanno appreso la notizia di questa prematura scomparsa.

Era un professionista di grande valore e molto benvoluto per le sue profonde qualità umane. Faceva parte della grande famiglia dell’azienda sanitaria locale dal 1977, svolgendovi varie attività fra cui anche quella relativa all’evolversi dell’emodinamica dell’unità operativa complessa di cardiologia. Era docente presso l’Agenzia per la formazione dell’Asl 11 all’interno del corso di laurea per tecnici sanitari di radiologia medica. Ed era un punto di riferimento prezioso sia per gli studenti che per i neo assunti. Faceva anche parte della commissione per il rischio radiologico.

L’intera azienda sanitaria partecipa al dolore dei familiari per la grave e improvvisa perdita.

 

Exit mobile version