gonews.it

Dirty Dancing School, a Sovigliana corsi di danza e fitness: la pole dance e il burlesque qui sono di casa

Lo spettacolo burlesque della scuola di danza Dirty Dancing School di Sovigliana al Boccaccio

Tempi duri per le attività commerciali nell'Empolese-Valdelsa, ma ci sono giovani che con idee, coraggio e un pizzico di pazzia riescono a realizzare i propri sogni. È il caso di Maira Biligiardi, insegnante di danza 29enne che ha aperto una nuova attività il 28 settembre scorso. La 'Dirty Dancing School' è in viale Togliatti 121, nei locali della ex palestra Bartalini a Sovigliana di Vinci.

Non smettere di sognare mai - Questo il motto di Maira, scritto anche sui muri della scuola per imparare ogni giorno la lezione. Altre lezioni, non di vita ma di danza, si tengono tutti i giorni nei 450 metri quadrati della palestra. Danza moderna e classica, hip hop, breackdance, twerking, burlesque e latino americano sono i corsi di ballo attivi. Per il fitness è presente la zumba fitness, step e kids, la total body dance, pilates, yoga e il burlesque fitness.

La pole dance - La 'Dirty Dancing School' è la prima scuola del circondario ad occuparsi di questa disciplina, una vera e propria danza acrobatica alla pertica che necessita ore e ore di lavoro prima di imparare le prime figure. In primavera verranno organizzati due workshop con dei personaggi noti della danza: Alessio Bucci, il vincitore di Tu si que vales, sarà presente domenica 29 marzo, mentre il 17 maggio arriverà Valeria Bonalume, pluricampionessa italiana di pole dance. Queste saranno lezioni mirate sia per tutti i livelli di conoscenza della disciplina.

Burlesque di tutti i gusti - I più attenti si saranno accorti di non una ma ben due declinazioni della danza sensuale burlesque, la Burlesque Dance e il Burlesque Fitness. "Nella prima disciplina si insegnano i balletti à la Moulin Rouge e tutto quel che riguarda la sensualità e i giochi con l'abbigliamento intimo - afferma Maira - mentre il Burlesque Fitness è una vera e propria lezione di fitness di gruppo, dove si studiano i passi e si imparano le coreografie passo passo". L'ideale per chi vuole fare molta attività fisica ma è comunque attratto dal fascino della sensualità.

I primi passi - Per tutte le informazioni sulle iniziative è possibile guardare sul sito internet www.dirtydancingschool.it e sulla pagina Facebook Dirty Dancing School, per contattare direttamente la direzione basta mandare una mail all'indirizzo dirtydancingschool@outlook.it.

Elia Billero

Exit mobile version