gonews.it

Gialloblu Castelfiorentino, avanti così. Vittoria corsara ad Arezzo

Prova corale dei ragazzi di Massimo Buscioni che espugnano il parquet di Arezzo 96-99 mantenendosi così nelle primissime posizioni.

Era una sfida di vertice e sapevamo che sarebbe stata dura, durissima. Ma la determinazione dei ragazzi di Massimo Buscioni è stata troppo grande e Arezzo si è dovuto arrendere incappando così nella seconda sconfitta casalinga consecutiva. Per i gialloblu, invece, prosegue a vele spiegate la splendida cavalcata nelle primissime posizioni: quella di Arezzo, infatti, è la quinta vittoria consecutiva.

Prestazione corale di tutto il collettivo, con Friscia, Scardigli e Gronchi sugli scudi autori di prove davvero superlative.

Ritmi altissimi fin dall'avvio, e gli attacchi che la fanno da padroni, con le difese che forse lasciano un pò a desiderare: al 10' i locali guidano 30-27, e nella seconda frazione i ritmi non diminuiscono. Si segna indifferentemente da dentro e da fuori, ma all'intervallo lungo Arezzo è ancora avanti (58-53). Al rientro dagli spogliatoi la partita procede punto a punto: una vera e propria battaglia senza che nessuna delle due squadre riesca a prendere il largo (81-77 al 30'). Tutto si decide dunque negli ultimi 10 minuti, quando la stanchezza inizia a farsi sentire da entrambe le parti. A un minuto dallo scadere il Gialloblu passa avanti (94-95), e nelle ultimissime azioni Friscia e Gronchi fanno calare il sipario: finisce 96-99 e i ragazzi di Buscioni si godono l'impresa.

Prossimo appuntamento sabato alle ore 21 quando al PalaRoosevelt arriverà Asciano.

SBA AREZZO - GIALLOBLU CASTELFIORENTINO   96 - 99

Parziali: 30-27; 28-26 (58-53); 23-24 (81-77); 15-22 (96-99)

Sba Arezzo: Marmorini 21, Lanucci, Cutini 31, Peruzzi 4, Castellucci 9, Castelli 9, Balsimini, Giommetti 8, Provenzal, Kebede 16. All: Baggiani.

Gialloblu Castelfiorentino: Friscia 26, Scardigli 28, Gronchi 24, Verni, Mazzoni, Bianchi 12, Baragatti, Giannelli 6, Giovannetti 2. All: Buscioni.

Arbitri: Trinci di Montecatini, Borsani di Pescia.

Fonte: Ufficio Stampa ABC Castelfiorentino

Exit mobile version