Visite guidate ed iniziative per i bambini, tanti appuntamenti alla Cittadella del Carnevale

Doppio manifesto del Carnevale di Viareggio

Domani, domenica 25 gennaio, alla Cittadella del Carnevale di Viareggio tanti appuntamenti, fin dalla mattina, tra iniziative per bambini, sfilate di carri in miniatura e visite guidate gratuite al Museo. L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Carnevale e dall’Osteria di Burlamacco.

COLORA BURLAMACCO

A partire dalle ore 9,30 fino alle 11,30 appuntamento con “COLORA BURLAMACCO”, da un’idea di Simone Simonini. E’ una iniziativa gratuita dedicata ai bambini che potranno divertirsi colorando a fantasia l’immagine di Burlamacco. Pennarelli a disposizione per tutti. “La Centrale del Latte” e la “Pasticceria Serena” di Viareggio offriranno una merenda ai partecipanti; la copisteria “Gielle” di Viareggio e la cartoleria “C’era l’h” di Lido di Camaiore forniranno il materiale per disegnare.

QUELLI CHE… ASPETTANO IL CORSO

Dalle ore 15,30 seconda edizione di “QUELLI CHE… ASPETTANO IL CORSO”, appuntamento dedicato a bambini e grandi. Nella piazza della Cittadella sarà allestito un circuito con carri in miniatura animati, un vero e proprio mini Corso del Carnevale, a cura “dell’Associazione Il Carnevale in Miniatura”. L’alzabandiera con Burlamacco, Ondina e Burlina e il tradizionale triplice mini scoppio di cannone daranno l’avvio alla sfilata delle piccole costruzioni. Presenta: Daniele Maffei, voce ufficiale del Carnevale di Viareggio.

VISITE GUIDATE GRATUITE AL MUSEO

Domani possibile scoprire i Musei del Carnevale. Grazie alla collaborazione tra la Fondazione e l’associazione H.Ar.T. domani sono in programma visite guidate gratuite nei Musei (dalle ore 16,30 alle ore 17,30), curate dagli esperti dell’associazione che si occupa dei percorsi didattici alla Cittadella. Non è necessaria la prenotazione. L’iniziativa è rivolta in particolar modo a tutti gli appassionati e ai curiosi di scoprire cosa si nasconde dietro la manifestazione. Il Museo resterà aperto fino alle 19.

 

Fonte: Ufficio Stampa Fondazione Carnevale Viareggio

Tutte le notizie di Viareggio

<< Indietro
torna a inizio pagina