Serie A1
Girone A, 17a giornata (4a di ritorno)
BASSA-BOCCACCIO 2-3 [Duka (BO), Lunetto (BO), Cipriani (BA), Tognetti (BA), Tognazzi (BO)]
Girone B, 17a giornata (4a di ritorno)
Hair Buster-Ponzano E. 2-2 [Puccioni (P), S. Diconami (HB), Peqini (P), S. Dicomani (HB)]
Arriva la prima vittoria in trasferta del Boccaccio, e che trasferta. Gli uomini di Bacciottini riescono a imporsi sul campo di una delle candidate all'ingresso ai play-off e lo fanno con cuore e anima, visto che il Boccaccio è riuscito a imporsi dopo essere andato sul doppio vantaggio (Duka e Lunetto), raggiunto (Cipriani e Tognetti) e poi aver chiuso la partita sul finale (3-2 di Tognazzi). Il Bassa perde la sua seconda partita in casa di quest'anno e adesso bisogna che corra e sbagli il meno possibile, visto che già sabato prossimo riposa e Isola e Lazzeretto sono lì pronte per approfittarne.
Il Boccaccio va a 12 punti in classifica, si tira fuori dalle sabbie mobili e spera nel calendario della quarta di ritorno, che vede le dirette concorrenti impegnate in partite contro le prime della classe.
Nel girone B l'Hair Buster non conquista un punto d'oro, ma quanto meno il pareggio contro il Ponzano - contro questo Ponzano - è risultato che non si può buttare via in una stagione che non sta regalando tante soddisfazioni. Un risultato che fa anche morale, visto che proprio l'HB riposa sabato prossimo e almeno i nerazzurri non arrivano alla pausa con il rammarico di aver perso.
Punto perso per il Ponzano invece, che per ben due volte in vantaggio (Puccioni e Peqini) si fa raggiungere in entrambi i casi da Stefano Dicomani, che con questa doppietta va a quattro reti in campionato e diventa il capocannoniere dell'Hair Buster.
Oggi e domani tutta la quarta giornata di ritorno, con il derby di Sovigliana (che però si gioca a Capraia) domenica mattina e l'appendice dei due posticipi del lunedì (Fonte-Strettotio e Ortimino-S.Quirico).
Christian Santini