gonews.it

Ennessimo atto vandalico, danneggiato un sedile di un treno regionale

Il sedile bruciato nel vagone sul treno tra Firenze Santa Maria Novella e Campiglia

Tentano di bruciare un sedile di un treno regionale, in servizio tra Firenze Santa Maria Novella e Campiglia.

L’atto vandalico, di cui non è stato possibile individuare i responsabili, si è verificato nella serata di ieri mercoledì 21 gennaio, sul regionale 11729 partito da Firenze Santa Maria Novella alle 17.38 ed ha avuto come conseguenza danni materiali per un ammontare di circa 3.500 euro e disagi per i passeggeri.

Il treno infatti è stato cancellato nella stazione di Bolgheri i viaggiatori (circa 50) che dovevano raggiungere Campiglia e le stazioni intermedie, hanno proseguito con il regionale 2347.

Il treno che ha subito l’atto vandalico è stato portato in officina per la sostituzione del sedile ed il ripristino dell’estinguente.

Trenitalia – che sporgerà denuncia - cercherà di ripristinare la piena funzionalità del treno nel più breve tempo possibile per evitare ulteriori ripercussioni.

Un fatto simile si era verificato a bordo di un altro treno Vivalto in servizio da Lucca a Firenze la sera del 20 gennaio.

Durante il 2014 sono stati circa 750 mila euro i danni causati da atti vandalici ai treni regionali toscani di Trenitalia. Solo a dicembre i danni ammontavano a oltre 50.000 euro. A conti fatti se da domani svanissero graffiti e atti vandalici si potrebbero “guadagnare” migliaia di ore di lavoro a favore del miglioramento della qualità e di interventi più capillari per un servizio migliore alla clientela.

Il sedile bruciato nel vagone sul treno tra Firenze Santa Maria Novella e Campiglia

Fonte: Ferrovie dello Stato Italiane SpA

Exit mobile version