gonews.it

Riaperta al pubblico la piscina comunale. Via alle iscrizioni dei nuovi corsi

foto d'archivio

Il grande momento è finalmente arrivato. Da ieri (lunedì 19 gennaio) ha riaperto ufficialmente alla cittadinanza la Piscina Azzurra di Castelfiorentino, notizia che farà sicuramente piacere agli appassionati di nuoto, ma anche a coloro che la utilizzano per l’acquagym e ai genitori che desiderano abituare i propri figli (fin dalla più tenera età) a non avere paura dell’acqua.

Ultimati i lavori di manutenzione e superati anche gli ultimi ostacoliche ne avevano ritardato l’apertura rispetto alla previsione originaria, la piscina si ripresenta dunque all’attenzione del grande pubblico, dopo che la settimana scorsa era già stata messa a disposizione della Società di Pallanuoto per gli allenamenti dei propri associati.

La piscina è già aperta al nuoto libero e da ieri la Società Rari Nantes di Firenze (la società cui è affidata la gestione) ha iniziato a raccogliere le iscrizioni ai corsi, che inizieranno da lunedì 26 gennaio. A tal fine, si ricorda che la segreteria della piscina è aperta dalle ore 15.00 alle 19.00, dove si possono reperire informazioni più dettagliate sui corsi attivati. Oltre al nuoto adulti (corsi e nuoto individuale) sono infatti contemplati corsi di nuoto elementari, un “corso baby” da “3 mesi a 3 anni con genitore in acqua”, ed infine acquagym, suddivisi in vari turni dal lunedì al sabato. Previsti inoltre “pacchetti speciali” sia per il nuoto libero che per le lezioni individuali di nuoto.

“Ringrazio chi si è adoperato per far riaprire la piscina, in particolar modo Sindaco e Vicesindaco – osserva Giuliano Salvi, consigliere ASD Pallanuoto Castelfiorentino -  perché ci hanno aiutato ogni giorno e si sono spesi fino all’ultimo per restituire questo impianto alla comunità. Posso assicurare che sono amministratori che tengono al territorio e hanno a cuore le sorti dello sport castellano. Ringrazio anche la Società Rari Nantes Florentia. Siamo già ripartiti con  la prima partita ufficiale e i ragazzi sono molto felici. La gente è contenta: finalmente Castelfiorentino ha la sua piscina.”

“La piscina riapre grazie all'aiuto decisivo del Comune di Castelfiorentino – sottolinea il Sindaco Alessio Falorni - e io ringrazio enormemente chi, negli Enti pubblici e privati, si è dato da fare per risolvere il problema che si era venuto a creare, e che stava determinando un ritardo inaccettabile. In particolare ringrazio alcuni funzionari della Provincia che ci hanno seguiti in questo percorso verso la riapertura della piscina”.
“La piscina torna finalmente a disposizione dei castellani – commenta Simone Bruchi, Vicesindaco con delega allo Sport  -  Sono stati mesi di lavoro intenso, ma finalmente anche gli imprevisti sono stati superati grazie all’apporto di tutti e la cittadinanza può tornare a godere di questo bene pubblico. Ringrazio le Società Rari Nantes e la Pallanuoto Castelfiorentino per il supporto e la collaborazione avuta in questo periodo.”

Exit mobile version