TABELLINI:
Del Ghianda, Corti, Cecconi 11, Montiani 11, Castiglione 2, Caroti 13, Galigani 2, Harmouchi, Rosa, Tota, Rapisarda 14,. ALL. Castiglione, ASS. ALL. Grasso
Vittoria sofferta ma più che meritata quella delle Under 15 nel difficile campo del Costone Siena,opposte ad un avversario tosto fisicamente e mediamente più grande delle nostre ragazze. Le bieffine partono meglio rispetto alle locali nelle prime due frazioni di gioco,e riescono a tenere sempre la testa avanti, incrementando seppur di poco il vantaggio fino al 24 a 30 in favore delle biancorosse all'intervallo lungo.
Alla ripresa sono le senesi ad essere piu determinate e meno sprecone su conclusioni facili,e riescono subito a rimpattare la gara raggiungendo le labroniche. Ma grazie alle conclusioni di Caroti e Rapisarda, ispiratissima al tiro, e ai tanti palloni recuperati dalla difesa di tutte le ragazze, il bieffe riesce a siglare l'allungo decisivo e amministrare il vantaggio fino alla sirena, 45 a 53 per le labroniche, e portare cosi a casa 2 punti importanti, oltre ad una prova positiva.
Finita dunque la prima fase di questo campionato, coach Castiglione puà ritenersi soddisfatto del lavoro di questo gruppo,qualificatosi al terzo posto, dietro alle quotate Pontedera e Galli Val d'Arno, e ammesso dunque alla seconda fase finale di qualificazione. Tra le cinque qualificate anche la Gmv Ghezzano e lo stesso Costone Siena.
Fonte: Ufficio Stampa
