gonews.it

Girone A, stasera due posticipi. Intanto il Gavena ha ripreso a macinare

Il girone A è incompleto. Stasera infatti ci sono da giocare due posticipi: uno a San Miniato Basso fra Bacc e Fibbiana, con il locali che cercheranno in tutti i modi di rimanere al passo di Scalese e Gavena; l'altro al Pozzale, campo d'allenamento di Quattro Mori e Valdorme, che questa volta utilizzeranno il terreno di gioco per cercare di allontanarsi o uscire dalla zona calda della classifica bassa.
In alto intanto, il Gavena torna a giocare in campionato dopo quasi un mese fra partite rinviate, turni di riposo e soste festive confeziona il poker ai danni del Lazzeretto (rifacendosi in parte dalle delusioni di Coppa Toscana).
Dopo quattro pareggi consecutivi, la Scalese torna alla vittoria, in casa contro il CTC. Gli addetti ai lavori ci raccontano però una partita poco entusiasmante, fatta di poche emozioni all'infuori dei gol di Annichiarico e Baicchi. Ciò che conta è però il risultato, che all'80' è in favore dei gialloblu.
Digiuno finito per il Bassa: l'ultima vittoria risaliva all'8 novembre e domenica mattina i due punti sono arrivati in casa del Sovigliana '99 grazie a Bucalossi e Polini. Bassa comunque quinto e a +2 dal sesto posto, occupato dal Lazzeretto.
Al Piaggione si stanno ricordando di fare il Piaggione. Terzo risultato utile consecutivo, settima partita consecutiva con gol e pareggio di tutto rispetto contro l'Isola, considerato anche l'Isola ha segnato con Guardini su due rigori.
Sabato o domenica c'è il derby a Sovigliana, mentre il Gavena riceve il Piaggione (in attesa di sapere quando recupera la gara contro l'Isola) e la Scalese va a Fibbiana; Bacc in casa del Valdorme.

Serie A1
Girone A, 16a giornata (3a di ritorno)
4 Mori-Valdorme (lunedì 19, Pozzale, ore 21.15)
BACC-Fibbiana (lunedì 19, San Miniato B., ore 21.15)
Lazzeretto-Gavena 0-4 [Slim, Ciambotti 2, Cappellini]
Piaggione V.-Isola 2-2 [Guardini rig. (I), autogol (P), Guardini rig. (I), Ceccarelli (P)]
Scalese-CTC Sovigliana 2-0 [Annichiarico, Baicchi]
Sovigliana’99-Bassa 0-2 [Bucalossi, Polini]
Rip.: Boccaccio

Classifica
24.Gavena*
23.Scalese
21.Bacc
18.Isola*
16.Bassa
14.Lazzeretto
13.Fibbiana
11.Piaggione Villanova
11.Valdorme
10.CTC Sovigliana
10.Boccaccio
8.Quattro Mori
7.Sovigliana 1999

Gavena e Isola una partita in meno.

Classifica marcatori
10.Ciambotti (Gavena), Guardini (3, Isola);
9.Tarabusi (1, Gavena);
8.Magnolfi (1, Piaggione), Djepaxhia (1, Valdorme);
7.Passariello e Cappellini (Gavena), Albini*;
6.Thiobou (6).

*Con il Lazzeretto.

Christian Santini

Exit mobile version