Entra nel vivo 'Pop Up': riapre il bando per la selezione dei progetti per rivitalizzare viale Montalbano

Il municipio di Quarrata

Fervono i preparativi a Quarrata per l’imminente avvio di POP UP lab – Riapriamo la città, un progetto innovativo finanziato dall’Autorità per la Partecipazione della Regione Toscana per animare con attività culturali e commerciali i fondi sfitti di viale Montalbano.

Nel mese di Ottobre 2014 era già stato lanciato un primo invito a quanti fossero interessati al progetto, a cui il Comune di Quarrata partecipa insieme ad altri quattro Comuni toscani, due dei quali hanno avviato il progetto a fine 2014.

Per l’appuntamento quarratino, che prenderà il via nel fine settimana del 27-28-29 Marzo 2015, l’amministrazione comunale ha deciso di riaprire la call for ideas per la selezione dei progetti, a partire da Lunedì 19 Gennaio fino alle 12.00 di Venerdì 6 Febbraio.

Per partecipare alla selezione, presentando la propria idea o attività da insediare nei fondi è sufficiente scaricare la call for ideas dal sito www.popuplab.it e compilare il form di iscrizione entro Venerdì 6 Febbraio 2015 alle ore 12.00.

La call è aperta a tutti: associazioni, gruppi informali, imprese, artigiani, aspiranti imprenditori, artisti, singoli, sia italiani sia stranieri, che presentino un progetto per riempire gli spazi vuoti con inventiva e creatività.

Possono partecipare con progetti di vendita temporanea anche coloro che non hanno attività commerciale o partita iva e sono incoraggiate le candidature di singoli e di gruppi indipendentemente dalla loro provenienza e residenza.

“È un’occasione importante per rivitalizzare viale Montalbano, porta d’accesso alla città – commenta l’Assessore alla Partecipazione e allo Sviluppo Economico Stefano Lomi. – Speriamo davvero che attraverso questo percorso possiamo riaprire alcuni fondi attualmente vuoti per dare un segnale positivo all’economia locale.”

Per presentare nei dettagli il progetto, gli obiettivi e il percorso a tutta la comunità quarratina, l’amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza alla riunione che si terrà Martedì 27 Gennaio alle ore 18.00 presso il Polo Tecnologico, Salone Zampini, piazza Agenore Fabbri.

Fonte: Comune di Quarrata - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Quarrata

<< Indietro
torna a inizio pagina