La ‘Compagnia del Drago Nero’, associazione culturale nota in Valdelsa, e non solo, per le attività legate al teatro di strada, organizza anche quest'anno un corso di difesa personale rivolto sia a uomini che a donne.
Purtroppo quasi quotidianamente sentiamo parlare di violenza che vede come vittime predilette donne e ragazzi, tanto che parole come femminicidio o baby gang sono diventate molto familiari.
Per dare un aiuto concreto, da anni, l’associazione si dedica alla preparazione di corsi in cui poter apprendere come reagire in situazioni critiche che possono accadere a chiunque ogni giorno.
"Il corso - come spiega Leandro Faraoni della Compagnia del Drago Nero - non prevede gare ne' cinture ‘colorate’ come nelle consuete arti marziali. E’ essenzialmente una lezione pratica, ognuna della durata di circa un'ora e mezza, in cui attraverso semplici strumenti cerco di illustrare come potersela cavare in situazioni pericolose, ovvero come essere pronti a reagire anche quando meno ce lo aspettiamo. Si tratta di difesa personale, anti-aggressione, ed e' finalizzata alla difesa da strada. Durante i sei mesi del corso saranno affrontati gli aspetti fisici e mentali legati all'autodifesa con tecniche di arti marziali e dei corpi speciali affinché nel caso in cui si presentino situazioni rischiose chiunque possa essere in grado di reagire il più correttamente possibile. Per partecipare non servono particolari preparazioni o requisiti.”
Il corso di difesa personale prenderà il via nel mese di gennaio e si terrà presso la sede della Compagnia del Drago Nero in via del Castello 32, in Certaldo Alto.
Per informazioni: cell.338 4958069, info@compagniadragonero.it