Rinnovato l’accordo per la gestione del Servizio di Tesoreria della Università degli Studi di Firenze. L’affidamento è stato aggiudicato, mediante gara pubblica, ad UniCredit.
La convenzione, che ha durata cinque anni, scadrà al 31 dicembre del 2020 e comprende una movimentazione annua di oltre 135.000 ordinativi annui, tra mandati e riversali.
”La conferma del servizio di tesoreria per l’ Università egli Studi di Firenze è un’attestazione che ci riempie di orgoglio e va a premiare il notevole sforzo che la nostra banca ha affrontato in questi anni in termini di progressivo miglioramento della qualità del servizio fornito” ha dichiarato Stefano Giorgini, responsabile area commerciale Firenze e Toscana Est di UniCredit “Mi riferisco, in particolare, all’utilizzo delle nuove procedure applicative che permettono di accorciare notevolmente i tempi di esecuzione degli incassi e pagamenti elevando al contempo lo standard del servizio eseguito”.
Con il rinnovo del sevizio di tesoreria UniCredit ha assunto l’impegno ad affiancare il percorso che da tempo l’Università ha intrapreso per elevare ancora la facilità, rapidità e affidabilità del processo di pagamento dei tributi universitari estendendo il servizio ad un accesso multicanale con disponibilità 24/7.
UniCredit ha maturato una significativa e pluriennale esperienza nella gestione di servizi di Tesoreria/Cassa per Enti Pubblici (circa 2.300 i servizi gestiti in tutta Italia); in Toscana, oltre alla Università degli Studi di Firenze , UniCredit gestisce tra le altre, le tesorerie della Provincia di Firenze, la Biblioteca Nazionale di Firenze, la Scuola Superiore S.Anna di Pisa, il Polo Museale Fiorentino e varie amministrazioni comunali tra le quali i comuni di Piombino, San Giovanni Valdarno, Marradi.
Fonte: Unicredit - Ufficio Stampa