
Cori, bande, gruppi Gospel e jazz, il Comune di Vernio ha scommesso sull'emozione della musica per il Natale 2014 e il successo non è mancato. Sono circa mille gli spettatori che hanno letteralmente riempito le tante chiese delle frazioni e lo chalet di Montepiano nei vari appuntamenti.
“Mille spettatori significa grandi numeri per il nostro territorio, ma l'emozione più grande è stata la partecipazione dei cittadini a tutti i concerti – commenta soddisfatta l'assessore alla Cultura di Vernio Maria Lucarini – L'occasione di incontrare così tante persone in tutte le frazioni del territorio è stata davvero preziosa. Ed è tale l'entusiasmo, anche dei gruppi che hanno dato anima ai vari eventi, che già si parla della prossima edizione”. Tutto esaurito per i 7 concerti programmati dall'amministrazione comunale a Mercatale, Poggiole, Cavarzano, San Quirico, Montepiano, Sasseta e Sant'Ippolito all'interno di un cartellone itinerante messo in piedi grazie alla collaborazione con le associazioni, le parrocchie e le Pro Loco.
“Il programma ha anche messo in luce la grande ricchezza di Vernio dal punto di vista musicale, dalla banda di Luicciana, al coro di Montepiano, dalla Filarmonica Verdi, al corpo musicale Verdi di Fognano, ai cori Corte Bardi e Note Monelle sono tante le realtà che abbiamo voluto valorizzare”, aggiunge ancora Lucarini sottolineando che fra gli appuntamenti più apprezzati e seguiti si può citare proprio quello della banda di Luicciana, al debutto, e con un repertorio tutto nuovo, nella versione concerto invece che in quella tradizionale dell'esibizione all'aperto e in strada. “Ma, per fare un altro esempio, anche l'esibizione del gruppo Irene Giuliani Quintet, nonostante il cambio di data per il maltempo, è stata un vero successo”, conclude l'assessore.
- Il concerto della filarmonica Verdi a Vernio
- Il coro gospel a Vernio
Fonte: Comune di Vernio - Ufficio Stampa
<< Indietro