I lavori per il ripristino del ponte sul torrente Rattaiolo, sulla strada provinciale Scansanese, sono stati appaltati dalla Provincia di Grosseto nei primi giorni di gennaio e, pertanto, a marzo del 2015 il ponte dovrebbe tornare transitabile in completa sicurezza. Lo ha assicurato l’assessore regionale alle infrastrutture e mobilità Vincenzo Ceccarelli, rispondendo in aula a un’interrogazione in merito presentata dal consigliere Antonio Gambetta Vianna (Più Toscana).
Il ponte sul torrente Rattaiolo è stato alluvionato il 14 ottobre 2014 e sequestrato dalla Procura. La sua inagibilità rende difficoltoso raggiungere la città di Grosseto per gli abitanti di alcune frazioni di Manciano e Semproniano. A seguito del dissequestro del ponte, ha detto Ceccarelli, “con un’azione rapida la Provincia di Grosseto ha effettuato il sopralluogo, consegnato il progetto al Comune ed è stata aggiudicata la gara d’appalto”.
Gambetta Vianna si è detto soddisfatto della risposta dell’assessore e del fatto che al problema sia stata data velocemente una soluzione.
Fonte: Toscana Consiglio Regionale