gonews.it

Il comune fa un bilancio dei primi sei mesi della giunta Zucchini: prodotte 89 direttive e 60 delibere finora

Renzo Zucchini

Sono passati sei mesi da quando il Sindaco di Pelago Renzo Zucchini è stato rieletto con oltre il 56 % dei voti. Sono stati sei mesi di lavoro nel rispetto del programma di governo di Pelago, i dati relativi sono anche stati illustrati ai cittadini dalla giunta “in tour” nelle frazioni. Giunta e Consiglio ridotti in numero ad opera delle nuove leggi hanno lavorato intensamente su tutte le materie di competenza.

Sindaco e Giunta hanno prodotto 89 direttive (su 171 realizzate nell'intero 2014) e 60 delibere (delle 105 totali del 2014) i componenti dell’ “esecutivo comunale” hanno partecipato alle sedute mediamente con una percentuale del 93,33%. “Sarà importante – spiega il Sindaco Zucchini – in questo secondo mandato continuare a lavorare dando il cento per cento per mantenere attivi e funzionali i servizi erogati dal Comune anche in questa situazione di difficoltà che vede purtroppo crescere il disagio sociale.”

Passando a parlare del Consiglio Comunale, che tra gli eletti conta 12 cittadini divisi in tre liste (“Centro Sinistra per Pelago - Zucchini Sindaco” maggioranza con 8 eletti di cui fa parte il Presidente del Consiglio Comunale, “Pelago insieme per cambiare - Cotoneschi Sindaco” con 3 eletti, “La scelta Pelago - Vigni Sindaco” con 1 eletto), questo si è riunito in 6 sedute “producendo” 46 Delibere (delle 67 riguardanti l'intero anno 2014).

I consiglieri in media (aritmetica) sono stati presenti all’89,74 % delle sedute. “Il consiglio comunale è il piccolo parlamento della nostra comunità - afferma il Presidente del consiglio comunale Giacomo Peroni -. Continuiamo a lavorare perché sia il più possibile accanto a tutti i cittadini. Colgo l'occasione per ricordare che le sedute sono pubbliche e chiunque può assistere”.

Fonte: Comune di Pelago - Ufficio Stampa

Exit mobile version