gonews.it

Sconti sui prodotti parafarmaceutici per gli abbonati di CTT Nord: 10% in meno sui prodotti nelle farmacie comunali

Le farmacie comunali e il servizio di trasporti presentano gli sconti

In arrivo un nuovo servizio dedicato agli abbonati a CTT Nord: gli sconti su alcuni prodotti nelle Farmacie Comunali di Lucca, di Bagni Lucca e di Capannori. L’avvio della campagna nasce dalla sinergia tra la Compagnia Toscana Trasporti e Comune di Lucca e Farmacia Comunali SpA e permetterà a tutti i cittadini in possesso dell’abbonamento ai bus – sia urbano che extraurbano - uno sconto del 10% sui prodotto parafarmaceutici e fitoterapici. Rientrano in queste categorie i dispositivi medici come siringhe, cerotti, borse porta ghiaccio, i prodotti sanitari quali bilance o apparecchi per l’aerosol terapia, oppure cosmetici e alimenti per l’infanzia. I fitoterapici invece sono farmaci derivati da piante usate tradizionalmente per il trattamento o la prevenzione di patologie specifiche.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina a Palazzo Orsetti durante una conferenza stampa in cui sono intervenuti l’assessore alla Mobilità del Comune di Lucca Francesca Pierotti, l'assessore del Comune di Capannori Serena Frediani, il consigliere con delega ai Trasporti del Comune di Bagni di Lucca Alessandro Gabrielli, Riccardo Nannipieri dell’Ufficio Comunicazione di Ctt Nord, l’amministratore delegato di Farmacie Comunali SpA Antonino Rivara e Chiara Cecchini del CdA di Farmacie Comunali SpA.

L’obiettivo dell’iniziativa è duplice. Da una parte incentivare le buone pratiche e quindi l’utilizzo del trasporto pubblico in alternativa all’automobile privata. Da sottolineare che questa campagna arriva dopo altri interventi come l’importante avvio delle linee di collegamento veloci, le LAM, per un nuovo concetto di utilizzo del mezzo pubblico e, di recente, la possibilità di acquisto del biglietto attraverso SMS. Sono iniziative che puntano complessivamente a rendere il trasporto pubblico sempre più fruibile, al passo con i tempi odierni e quindi in grado di rispondere ai bisogni della cittadinanza. Ma le collaborazioni tra amministrazione comunale e CTT Nord non si fermano qui. Ed ecco che grazie alla collaborazione di Farmacie Comunali SpA è stato deciso di offrire agli abbonati uno sconto su prodotti utili e necessari come quelli venduti nelle farmacie comunali. In questo modo quindi, oltre a incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico, si intende dare una risposta e un incentivo concreti a coloro che quotidianamente si trovano ad utilizzare bus o navette, regalando loro uno sconto sui prodotti parafarmaceutici o fitoterapici (che non siano già soggetti a sconti o vendite promozionali). Ma si tratta solo dell’inizio: l’azienda che gestisce il trasporto pubblico infatti ha già predisposto e sta predisponendo convenzioni con altri tipi di associazioni che saranno presentate non appena saranno ufficialmente attive.

Le farmacie in cui sarà possibile usufruire degli sconti sono 8, dislocate su tutto il territorio. In particolare: la farmacia comunale 24 ore in Piazza Curtatone n.7 (zona stazione ferroviaria), la farmacia comunale di San Vito in via Vecchia Pesciatina 922, la farmacia comunale a Monte S.Quirico in via per Camaiore 1162-1168, la farmacia comunale Sant’Angelo in via G.Puccini 1602 a S.Anna, la farmacia comunale di Nozzano in via di Balbano 5, la farmacia comunale di Fornoli in via Papa Giovanni XXIII numero civico 21, la farmacia comunale di Capannori Centro in Piazza Aldo Moro 4/A e la farmacia comunale di Capannori Nord in Viale Europa 2/A.

Exit mobile version