gonews.it

Scuola Don Minzoni, la denuncia di Zini (Insieme per cambiare): "Per lavori la struttura potrebbe rimanere chiusa per settimane: non è garantita la sicurezza"

Carlo Andrea Zini (foto gonews.it)

"Cosa sta succedendo  alla Scuola  dell' Infanzia  “Don Minzoni” a Castelfiorentino?

Da notizie in mio possesso,  la scuola potrebbe rimanere  chiusa per alcuni giorni, con trasferimento degli alunni in altri plessi scolastici, per un paio di settimane.

Nell'Istituto, sono in corso dei lavori di ristrutturazione e sembra che si siano avuti disagi, con situazioni di potenziale pericolo per la salute dei  ragazzi e del  corpo docente, oltre alla presenza di  polvere nei locali per la rimozione di intonaci.

Auspicando un comunicato da parte del Sindaco o dell'Assessore con delega, per fare chiarezza sulla cosa, come consigliere civico, oltre a riservarmi  una ispezione nella scuola ed un incontro col Dirigente Scolastico,   presenterò una interrogazione  chiedendo di conoscere le modalità organizzative che si sono seguite nello svolgimento dei lavori e che non avrebbero dovuto  recare problemi al regolare svolgimento dell'attività scolastica.

Chiederò, inoltre, specifiche sull'affidamento delle opere,  sui dettagli  dell'appalto, sulle modalità di controllo sull'operato della ditta incaricata di eseguire i lavori, per verificare eventuali responsabilità di questo disagio  venutosi a creare.

Nel rispetto massimo di tutti i soggetti interessati è chiaro che, quando si parla di sicurezza e salute all'interno di una scuola, le cose vanno analizzate con la massima attenzione, per evitare che possano ripetersi in futuro".

 

 

Carlo Andrea Zini- Insieme per cambiare-

Exit mobile version