Pitti Uomo, il deejay Federico Scavo suona al party privato del marchio Flor’s Yo a Palazzo Salviati

Federico Scavo (foto da facebook)

Ad aprire la serata il progetto musicale dell’artista Anna Iorio in arte Sorgente. Intorno alle 21.45 il dj set in esclusiva prima di Scavo https://www.facebook.com/federicoscavoofficial?fref=ts e poi di Ernest & Frank https://www.facebook.com/ernestandfrank?fref=ts, un duo eclettico ed eccentrico di djs italiani che amano definire il proprio sound “glam deep house” la cui prossima tappa internazionale sarà il Wall di Miami il 17 gennaio prossimo, dove anche Scavo è dj resident a cadenza bimestrale. Scavo arriva così ad una delle feste più glamour di Firenze dopo il successo della data di fine anno in Nuova Zelanda e il prestigioso posizionamento nella classifica dei top djs house del 2014 di Beatport.

Intanto il tour del deejay toscano non si dà tregua. Dopo Firenze sarà la volta di Bari, Miami, Viterbo, Ibiza e due date in Turchia. Il Balada World Tour 2014ha fatto registrare la scorsa estate 50 appuntamenti sold out. Negli ultimi due anni ha volato 167 volte, toccando 74 città nel 2013 e 66 fino a novembre 2014, per un totale di 140 serate. Numeri enormi quelli che riguardano il successo esplosivo di Federico Scavo, già deejay di fama internazionale.

Negli ultimi due anni si è fatto conoscere al grande pubblico con le sue nuove tracks Balada 2014 e Funky Nassau 2013, quest’ultima vincitrice di svariati premi e con la quale ha scalato le club chart mondiali, dall’Inghilterra alla Francia, dalla Germania all’Australia, dagli Stati Uniti alla Turchia, ed è stata certificata “Ibiza Opening Anthem” nella influente Dmc Buzz Chart. Ha toccato tutti e cinque i continenti: ovviamente l’Europa e poi l’Asia, l’Oceania, l’Africa, il Medio Oriente, l’America settentrionale e l’America Latina. Scavo è attivo con le sue produzioni dal 1994 e oggi come allora, traduce in musica le sue idee lasciandosi ispirare dalle persone che incontra e dai luoghi che visita. Alterna i suoi djset in giro per il pianeta con il costante lavoro di produzione nello studio di Follonica (Grosseto).

Svariati i premi ricevuti da Scavo come quelli alla II edizione italiana dei Dance Music Awards 2014 con i tre premi maggiori: miglior producer 2013, miglior remixer 2013 e miglior brano dance 2013 con il singolo “Funky Nassau”. Ha scalato le club chart mondiali, dall’Inghilterra alla Francia, dalla Germania all’Australia, dagli Stati Uniti alla Turchia. Guest star nei migliori club e festival internazionali, Scavo ha condiviso la consolle con tutti i più grandi deejay del mondo: Martin Solveig, Mark Knight, Miriam e Olivia Nervo. La release Balada ha incassato il supporto di giganti della discomusic quali Fatboy Slim, Axwell, Sebastian Ingrosso, Laidback Luke e Bob Sinclar.

Come dj e producer Scavo ha lavorato per label del calibro di Ultra Music e Toolroom Records ed è attualmente uno dei nomi top della scuderia d:vision. Ha anche fondato una propria etichetta discografica, l’Area94 Records, che conta già nel suo palmares grandi produzioni discografiche, non solo realizzate da Scavo deejay, ma anche da giovani emergenti di caratura internazionale e la pubblicazione di tracce di produttori e deejayaffermati come Crazibiza, Alex Kenji, Jerome Robins, Phunk Investigation.

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina