gonews.it

Cane ingerisce droga al Parco Corsini vicino ai giochi per i bambini. D'urgenza al veterinario

Parco Corsini a Fucecchio

Cane avvelenato dopo aver ingerito droga al Parco Corsini di Fucecchio. È successo nel pomeriggio di ieri, giovedì 8 gennaio. L'animale, maschio di nove mesi, di piccola taglia, che era a passeggio con la sua padrona, è stato portato in un clinica veterinaria dove è stato sottoposto a ricovero. Il cane ha ingerito la droga, a quanto pare oppioidi e cannabinoidi secondo gli accertamenti clinici, nelle vicinanze di un parco giochi.

A segnalare la vicenda a gonews.it è una lettrice, la quale non sporgerà denuncia ma vuole comunque segnalare l'accaduto.

Questa la sua mail di segnalazione.

"Vorrei, se è possibile, che i cittadini sapessero cosa succede nel centro di Fucecchio. Vi spiego: ieri ho portato il mio cane a passeggiare al Parco Corsini e subito dopo ho dovuto portarlo dal veterinario per quello che dopo si è rivelato avvelenamento da droga, oppioidi e cannabinoidi che ha ingerito nel parco. Non è una cosa leggera, il cane è ancora ricoverato e non sta ancora bene.

Mi chiedo cosa sarebbe successo se al posto del mio cane ci fosse stato un bambino, visto che li accanto c'è il parco giochi. Il parco prima era aperto solo dalle 17.30 alle 20 con un sorvegliante, dalle festività natalizie è rimasto sempre aperto senza alcuna sorveglianza e tutt'ora è così. Basta farci un giro per vedere che sta di nuovo tornando ad essere terra di nessuno con scorribande di ragazzotti delinquenti che si drogano e deturpano il parco.

Vi scrivo perché voglio che la cittadinanza sappia cosa succede nel centro del paese e per attirare l'attenzione delle autorità preposte affinché prendano provvedimenti".

Il sindaco nel pomeriggio ha risposto con un apposito comunicato stampa.

Exit mobile version