Cambiano gli orari della raccolta ‘porta a porta’ per le famiglie e gli esercizi commerciali del centro storico di Empoli. Il nuovo calendario, che prenderà avvio da lunedì 12 gennaio 2015, è stato riorganizzato da Publiambiente in modo più funzionale al mantenimento del decoro del centro della città.
Ecco le novità.
- L’esposizione dei contenitori dovrà avvenire la sera precedente al giorno di raccolta, dopo le ore 20.00. Gli operatori effettueranno il ritiro nelle prime ore della mattina successiva, dalle 5.00 alle 8.00.
Esercizi commerciali. Gli esercenti potranno esporre i materiali entro le ore 13.00. Il ritiro sarà effettuato durante la pausa pranzo, entro le ore 16.00, prima della riapertura delle attività.
Vie interessate. La nuova modalità di raccolta coinvolgerà il centro storico della città e le vie limitrofe: via Chiara, via dei Neri, via del Gelsomino, del Giglio, del Papa, P.zza del Popolo, via della Noce, via delle Murina, Piazzetta delle Stoviglie, P.zza Farinata degli Uberti, via Ferrucci, Canto Ghibellino, Canto Guelfo, Via Lavagnini, Via L. Da Vinci ( da via del Papa a via Cavour), Piazzetta Madonna della Quiete, via Marchetti, via Paladini, via Ridolfi, via Salvagnoli (da via da Battifolle a p.zza Matteotti), piazzetta San Giovanni, via Santo Stefano, P.zza XXIV Luglio, Canto Zolfanelli.
Le utenze interessate sono state avvisate mediante uno specifico volantino. Ricordiamo che per ogni ulteriore informazione è disposizione il numero verde aziendale 800.980.800, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 13.00.
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa