Tanti piccoli accorgimenti per una viabilità che cambia. Capraia e Limite si prepara a un nuovo piano che modificherà la circolazione in alcuni punti. L’obiettivo del sindaco Alessandro Giunti è duplice: da un lato il miglioramento della sicurezza stradale, dall’altro recuperare se possibile parcheggi.
Le novità principali sono alcuni sensi unici che creeranno dei veri e propri anelli nella circolazione stradale. Il principale è nella zona della scuola media ‘Fermi’. Via Gagarin sarà accessibile solo in entrata dalla strada provinciale 106 e via Fratelli Cervi percorribile dallo stadio in direzione della rotatoria per Castra. Resta invece in doppio senso di marcia via Togliatti. Anello anche in zona della pieve: si potrà percorrere via Ridolfi solo da via Palandri verso la chiesa, con via Martin Luther King a senso unico di marcia fino alla provinciale. A Capraia Fiorentina senso unico nel tratto di via Castelmartini da via Bachelet al campo sportivo: si verrà a creare dunque un altro anello.
Tra gli altri accorgimenti stalli per la sosta dei disabili con targa vicino piazza Dori, parcheggi in via Fontana a Limite sull'Arno, paletti per favorire una sosta migliore in via Bellini e in via Buozzi di fronte all’asilo gestito dalle suore. Invertito lo stop in via Buca dei Tassi all’altezza di via Valicarda. In via Picchiotti divieto di sosta sul lato destro rispetto alla direzione di marcia a senso unico.
Per spiegare le novità ai cittadini, tra cui anche quella già realizzata del guard rail in via Gramsci, la giunta incontrerà la popolazione lunedì 12 gennaio in municipio a Limite sull'Arno e venerdì 16 gennaio alla ex Pasquinucci di Capraia e Limite, sempre alle 21.15.