gonews.it

Alla Contrada Borgonovo arriva la Befana. Raccolta fondi per il Centro di aggregazione in piazza D’Acquisto

La Befana

Arriva la Befana lunedì 5 gennaio alla Contrada Borgonovo. Nell’attesa dell’arzilla vecchietta con la scopa carica di doni per i più piccoli, i grandi potranno partecipare alla “Grande tombolata” in programma a partire dalle 21.00 e sostenere in progetto della Calamitas onlus.

Ennesima iniziativa dunque dell’associazione di volontariato con la contrada biancorossa finalizzata alla raccolta di fondi per la costruzione del Centro di aggregazione in piazza D’Acquisto dietro la Chiesa Santa Maria delle Vedute dove l’associazione ha la propria sede.

Il Centro di aggregazione che prenderà appunto il nome dell’associazione comprenderà anche l’oratorio parrocchiale ed intorno è previsto un parcogiochi cosi’ detto “inclusivo”, che rappresenta il primo passo del Progetto, dove bambini abili e disabili potranno giocare e sorridere insieme grazie all’inserimento di strutture ludiche adattate per questi ultimi.

Chi vuole sostenere il Progetto, precisano i responsabili della Calamita, il presidente Rosario Salvaggio ed il suo vice, Massimiliano Chelini, oltre ad effettuare una donazione mediante l’acquisto simbolico di una zona del terreno, può farlo anche partecipando alle nostre iniziative che sono state numerose nell’anno appena terminato e lo saranno altrettanto per tutto il 2015.

L’appuntamento è quindi alle 21.00 presso i locali della Contrada Borgonovo in via Leonardo da Vinci aspettando l’arrivo della Befana partecipando alla “Grande tombolata” organizzata per l’occasione.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version