Si avvicina la data di inizio dei saldi invernali (sabato 3 gennaio ) e i commercianti del nostro territorio si stanno organizzando per un lungo week-end di sconti e promozioni, che, "complice" anche il Ponte dell'Epifania, si "allungherà" fino al 6 Gennaio compreso. Una partenza "sprint" insomma, con il periodo di vendite promozionali che, come previsto dalla normativa regionale, durerà comunque per complessivi 60 giorni.
Enzo Nigi, Presidente Confesercenti Empolese Valdelsa e Ilaria Scarselli, coordinatrice CCN del territorio, consapevoli della grande importanza che riveste, per il settore, questo periodo della stagione, lanciano congiuntamente, il seguente appello: “Caro cliente, Gentile consumatore, sappiamo bene che in questo periodo sei e sarai letteralmente bombardato da offerte e promozioni mirabolanti che potranno indistintamente giungerti dai media locali e nazionali, o molto più semplicemente, dal tuo telefonino o tablet di ultima generazione.
Noi non abbiamo certo i mezzi di natura economica e finanziaria ne' tantomeno gli strumenti tecnologici per competere con i grandi "players" del commercio elettronico e le nuove "cattedrali" del consumo che ormai corrispondono, nell'immaginario collettivo, a Outlet e GDO. Possiamo pero' prometterti due cose: innanzitutto ogni euro speso presso le nostre attività verrà reinvestito nel nostro territorio, servirà ad alimentare un segmento importante di economia locale, a pagare stipendi e mantenere sostanzialmente invariati livelli occupazionali tutti "nostri".
Non altrettanto supponiamo si possa dire in altra tipologia di acquisto che fuoriesca dal circuito dei "nostri" ccn. Seconda promessa di carattere meno "politico" e più "convenzionale": da noi troverai, come sempre, un grande assortimento e la garanzia di un rapporto professionale, umano, "friendly" che certo la rete, per esempio, non ti garantisce. Cosa aspetti il prossimo week-end fai un “saldo” nei nostri centri commerciali naturali!
Last but not least: ricordiamo che fino al prossimo 15 gennaio sarà possibile, nei negozi convenzionati, fare acquisti con lo scontrino "social" e concorrere con il concorso "Sosteniamolocale" all'estrazione di fantastici premi!”
Fonte: Confesercenti Empolese Valdelsa - Ufficio Stampa