gonews.it

Durante le vacanze di Natale oltre 30mila euro di lavori nelle scuole

Continuano senza sosta gli interventi di manutenzione nelle scuole montemurlesi. L'amministrazione comunale, infatti, ha approfittato della pausa natalizia per procedere con alcuni importanti lavori all'interno degli edifici scolastici per un importo complessivo di oltre 30 mila euro, che saranno pronti giusto in tempo con l'avvio delle lezioni il prossimo 7 gennaio. In particolare sono in corso in questi giorni alla scuola dell'infanzia di Novello a Montemurlo i lavori di rifacimento del vialetto d'ingresso per un importo di circa seimila euro. Gli operai hanno disfatto il vecchio manufatto che presentava alcuni problemi di ristagno dell'acqua piovana e stanno realizzando un nuovo vialetto di porfido.

Contemporaneamente saranno eliminate tutte le barriere architettoniche per consentire un accesso agevole anche alle carrozzine e ai disabili. Sempre alla scuola di Novello saranno rimbiancate alcune aule del primo piano, che nelle settimane scorse erano state interessate dalle prove delle verifiche sismiche. L'indagine , infatti, aveva richiesto il prelievo di una parte del materiale costruttivo da alcuni pilastri e pareti. Quindi, dopo aver rintonacato i muri, ora il Comune procede al ripristino del decoro degli spazi attraverso l'imbiancatura. Il lavoro più consistente, però, per un importo di 25 mila euro, riguarda la palestra della scuola primaria di Morecci, dove gli operai sono a lavoro per sostituire gli infissi, che presentavano alcune criticità. L'opera era prevista nel piano delle opere e garantirà maggior sicurezza all'impianto sportivo.

Sempre a Morecci saranno sistemati su tutte le finestre i paraspigoli, mentre alla scuola primaria di via Micca a Bagnolo verranno eseguiti i lavori d'imbiancatura di alcuni locali e di tutta la direzione didattica. “ L'attenzione dell'amminitrazione comunale di Montemurlo sulle scuole resta massima per garantire il benessere e la sicurezza dei bambini che la frequentano- conclude l'assessore ai lavori pubblici, Simone Calamai. - Abbiamo approfittato della pausa natalizia per eseguire alcune importanti opere che avevamo già annunciato e che contribuiranno a migliorare la fruibilità degli spazi”.

Exit mobile version