Vandali in azione lo scorso venerdì, 19 dicembre, a Santa Croce sull'Arno. Lo spiega un lettore a gonews.it, vittima del gesto, il quale ha voluto raccontare questa vicenda che ha assunto anche altri contorni. Di seguito il testo:
"Venerdì scorso qualcuno ha avuto la geniale idea di buttare dentro la cassetta postale (quella delle poste italiane) un bel petardo o qualcosa di simile.
Lo spavento è stato enorme e oltre a questo purtroppo, la cassetta postale in questione è stata letteralmente proiettata in aria atterrando sul centro della strada... Dove dopo qualche istante è sopraggiunta una Fiat 500 che ha preso in pieno la cassetta sbalzandola verso il cancello della mia abitazione.
Al di là del fatto in se stesso che reputo gravissimo... Mi rendo conto di quanto menefreghismo ci sia da parte di qualunque ente pubblico o privato a cominciare dalle poste italiane, che ho prontamente avvisato con una PEC, per proseguire con il comune che mi ha risposto di rivolgermi a Poste Italiane per poi passare alla Polizia Municipale che si è badata bene di chiedere cosa fosse successo!
Detto tutto questo mi trovo ancora con la cassetta postale davanti al cancello di casa che ostruisce anche se non del tutto il passaggio ma reca pericolo comunque a chi viene a trovarmi e anche ai miei familiari stessi. La cosa ancora più sconcertante è che comunque la postina porta la posta e tutti continuano a fregarsene. Ora mi vedrò costretto a rimandare un altra PEC a Poste Italiane. E poi ci stupiamo di come vanno le cose in Italia... Vanno anche troppo bene!".