Torna l'appuntamento più atteso della stagione del Pattinaggio Artistico UISP. Il 18 gennaio 2015 a partire dalle ore 15, sotto l'egida organizzativa del comitato UISP di Siena, andrà in scena il “Carnevale sui Pattini”. Suggestiva cornice della manifestazione sarà il PalaEstra Mens Sana, dove giungeranno bambini e bambine da tutta la Provincia. I gruppi spettacolo si cimenteranno nei loro saggi a tema, animando di luci, colori, musica e pailletes un pomeriggio che richiamerà un pubblico straordinario. Saranno infatti circa 500 i partecipanti che, insieme alle loro famiglie animeranno il Palazzo di Siena.
Come nelle passate edizioni dagli atleti più piccoli fino alle punte di eccellenza della disciplina, capaci di portare alto di nome di Siena nelle competizioni nazionali, tutti quanti daranno prova delle loro capacità con le loro esibizioni, impreziosite da abiti e musiche spettacolari, sapientemente coordinati dai loro tecnici. A partecipare all'attesissimo “Carnevale sui Pattini” sanno quindi: Le Biciancole Siena, Mens Sana Siena, Polisportiva Axel Group Monteroni, Policras San Rocco, Polisportiva Olimpia Colle V. Elsa, Siena Hockey Siena e Upp Poggibonsi.
"Un'occasione unica per 500 tra bambini e ragazzi, per festeggiare, anche se un po' in anticipo, il Carnevale, praticando il proprio sport del cuore – fa sapere il Presidente del Comitato UISP di Siena Paolo Ridolfi - La festa più amata dai più piccoli torna ad essere, quindi, l'appuntamento per salutare la nuova annata agonistica ormai alle porte. Nel pieno rispetto della filosofia UISP, la giornata sarà all'insegna dello sport per tutti, senza alcuna forma competitiva: ogni atleta avrà modo di esprimersi in base alle proprie capacità sentendosi parte di un gruppo. Sport, amicizia e divertimento, dunque, saranno gli obiettivi per questo pomeriggio che, sono certo, si confermerà nel grandissimo successo degli scorsi anni".