Il Natale 2014 è stato particolarmente entusiasmante per la scuola 'G. Carducci' di Fucecchio . Un mese intenso di preparativi, addobbi, prove di canti, poesie e lavoretti che si è concluso con due momenti particolarmente intensi al Palazzetto dello Sport in piazza Pertini: il classico Concerto di Natale con tutte le scuole di Fucecchio e lo spettacolo finale delle classi del plesso. Nel primo gli alunni delle quinte si sono esibiti con canti e coreografie spettacolari, molto articolate e particolarmente impegnative per i bambini.
Molto curate sono state anche le scenografie dei canti vari presentati. Particolarmente azzeccata è stata anche la scaletta dei canti: "Amici per sempre" dei Pooh, "Le cose che vivi" di L. Pausini e "Heald the world" di M. Jackson e "Do they know it's Christmas" di Band Aid e "We are the world" di Jackson. L'esibizione è stata molto apprezzata dal pubblico presente sugli spalti del palazzetto.
La parte musicale è stata seguita dal prof. Pucci della scuola Secondaria perché l'attività fa parte di un progetto di continuità fra i vari ordini di scuola mentre le coreografie e le scene dai docenti delle classi: Favetti Francesca, Pagni Tiziana, Lasalvia, Mariniello Antonella, Bartolucci Sabrina.
Il secondo momento ha visto coinvolte tutte le classi della scuola che si sono recate a piedi da Piazza Montanelli al Palazzetto "disegnando" un colorato e chiassoso serpentone di Babbi Natale che hanno invaso le strade che conducevano all'edificio. Lì, i bambini raggruppati per classi, hanno cantato la loro canzone di Natale in un'esplosione di allegria e magia. Lo spettacolo è stato allietato dalla presenza di Babbo Natale che ha portato loro un "dolce" regalino, delle gustose caramelle.
La dirigente Colombai ha espresso la sua soddisfazione per il lavoro svolto dalle insegnanti e per i risultati sorprendenti raggiunti dai bambini.

Le insegnanti della scuola "G. Carducci" Fucecchio