Un incontro promosso dalla Coldiretti per discutere e confrontarsi su alcune novità che interessano la normativa nelle aree agricole. Domani mattina (sabato 19 dicembre), dalle 9 alle 13, si svolgerà nella sala del Consiglio Comunale una iniziativa promossa dall’associazione di categoria dei coltivatori diretti in collaborazione con il Comune per illustrare le novità della L.R. 65/2014, il funzionamento dei Consorzi di Bonifica, nonché approfondire alcuni contenuti del Regolamento di Polizia Rurale, approvato nel 2011 da tutti i Comuni dell’Unione Empolese-Valdelsa.
All’incontro di domani – oltre a diversi rappresentanti della Coldiretti - parteciperà anche Adonella Cinci, Assessore all’Agricoltura del Comune di Castelfiorentino.
“Apprezzo molto questa iniziativa – sottolinea l’Assessore Cinci – poiché è finalizzata all’aggiornamento e quindi ad una crescita professionale degli agricoltori, in linea con quella politica di attenzione nei confronti dell’agroalimentare che per l’Amministrazione Comunale assume un alto valore strategico.”
Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio Stampa