gonews.it

Professionisti dell’Ausl di Roma in visita alla Casa della Salute e ai corsi Afa di San Miniato

La visita dell'Ausl di Roma e Empoli e San Miniato

La “Sant’Andrea” di Empoli continua ad essere il modello di Casa della Salute su tutto il territorio nazionale, tanto che anche questa mattina, giovedì 18 dicembre, ha ricevuto la visita di una delegazione di professionisti provenienti dall’Ausl Roma “C”.

Geriatri, fisioterapisti e igienisti (che prima si sono incontrati con il dottor Francesco Benvenuti, direttore del dipartimento delle fragilità dell’Asl 11, per un approfondimento delle specifiche dei corsi di attività fisica adattata) si sono confrontati con questo nuovo sistema di assistenza sanitaria territoriale, potendo osservare da vicino l’organizzazione di strutture ambulatoriali in cui si riuniscono medici di base aggregati in gruppi, medici per la continuità dell’assistenza, medici specialisti, personale infermieristico, amministrativo e dei servizi sociali, nonché alcune rappresentanze del mondo del volontariato.

Della struttura, ubicata nei locali del Centro*Empoli in via San Mamante n. 44, hanno potuto, quindi, apprezzare l’organizzazione strutturale e funzionale, conoscere gli accordi aziendali con la medicina generale per il modello di cura delle patologie croniche e osservare l’integrazione con l’attività infermieristica.

La visita si deve a un progetto della Regione Lazio finalizzato a promuovere la costituzione di strutture simili alle Case della salute anche sul proprio territorio.

 

 

Exit mobile version