Gli auguri di Follonica città, con due splendide composizioni floreali portate a domicilio dal sindaco Andrea Benini, sono andati alle due centenarie: Angiolina Bongini e Silva Mezzani.
Un bel gesto di considerazione e affetto nei confronti di queste due longeve concittadine peraltro festeggiate anche da familiari, parenti ed amici, sia in famiglia che al ristorante.
Angiolina Bongini nata a Scarlino il 16 dicembre 1914, residente dal oltre 50 anni in via Campania al Cassarello, vedova di Duilio Maggi ( primo cassiere della camera del lavoro) era contornata dalle figlie Elsa e Marta, dal genero Giancarlo Gigliucci, dai nipoti Andrea Matteo e Dante e dalle amiche Graziella Picci, Gioconda Bolognesi e tante altre.
Silva Mezzani nata il 15 dicembre 1914 a Massa M., vedova del perito minerario Goito Rugiati ha vissuto a Rio Marina, Sassari, Porto Torres prima di ritornare, 41 anni fa, nella città del Golfo.
E’ stata coccolatissima, nella sua casa di via Fratti nel Rione Centro, dai familiari arrivati dalla Liguria: il figlio Sergio Rugiati medico a Savona, le adorate nipoti Viviana e Luana residenti a Genova, e dalla badante ucraina Nadia che ben l’assiste ininterrottamente da una decina di anni.
Ad Angiolina e Silva, vere “enciclopedie” di saggezza, tranquillità e speranza, giungano anche i ringraziamenti, per gli esempi di una vita ben spesa, e le congratulazioni della redazione.