Sabato 20 dicembre, alle ore 15.30, alla presenza del Sindaco Marco Mazzanti e delle autorità locali, sarà inaugurato il nuovo tratto della tangenziale Ovest di Prato nel territorio comunale di Quarrata, cosiddetto prolungamento di via Firenze.
Il tratto in questione va dalla nuova rotatoria realizzata all’intersezione tra via Statale e via Firenze in località Casini alla rotatoria in località Caserana, ricollegandosi così al tratto aperto nello scorso mese di maggio fino al ponte alle Vanne, al confine con il Comune di Prato.
“I lavori per il tratto nel territorio di Prato, che consentirà di ricongiungersi al casello autostradale – spiega il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Romiti – saranno realizzati nella prima metà del prossimo anno, così ci rassicurano dal Comune di Prato, ente capofila di tutta l’opera. Abbiamo fatto il possibile, anticipando le quote di finanziamento che spettavano al nostro Ente, pur di portare a termine i lavori sul nostro territorio. Quindi si tratta sicuramente di un importante risultato.”
“La cittadinanza attende da tempo questo collegamento viario – commenta il Sindaco Marco Mazzanti – che consentirà di raggiungere Prato in modo più veloce, peraltro alleggerendo il traffico nella frazioni di Caserana, Vignole e Ferruccia. Per questo invito tutti a partecipare sabato all’inaugurazione, un momento davvero importante per la nostra città e per la sua rete viaria.”
Dopo il taglio del nastro, sarà offerto un brindisi inaugurale a tutti i partecipanti.
Sabato 20 dicembre sarà aperto e inaugurato il nuovo tratto della tangenziale Ovest di Prato

Il tratto di strada che sarà inaugurato sabato 20 dicembre