Cosa succede nella terra protagonista del Natale? L’iniziativa organizzata dall’associazione Lilliput Empoli e dal Gruppo Gees Emisfero Sud Empolese punta proprio a cercare di districarsi tra i tanti fatti che stanno accadendo anche in queste ore in uno dei luoghi più martoriati del mondo: la Palestina.
L’iniziativa, dal titolo ‘Israele e Palestina, capire il conflitto’ avrà luogo domani sera, mercoledì 17 dicembre, dalle 21.30 al palazzo Pretorio in piazza Farinata degli Uberti a Empoli. Al dibattito parteciperanno Mahmud Hamad, Presidente dell'associazione di amicizia italo-palestinese in Toscana, Giorgio Gallo, docente del Corso di laurea in Scienze della Pace, Università di Pisa e membro della Rete Radiè Resch (associazione di solidarietà internazionale) e alcune del Liceo Pontomo (indirizzo scienze umane/economico-sociale). Durante la serata ci sarà modo di approfondire alcune pratiche concrete che le varie associazioni e i singoli, solidali con il popolo palestinese, potranno portare avanti per contribuire in modo pacifico alla causa.
Intanto,al vicolo di Santo Stefano, che collega via De’ Neri a Via Del Papa sarà visitabile fino al 20 dicembre la mostra fotografica ‘Terre Negate. Palestina e Kurdistan popoli senza stato’ organizzata dall’associazione Lilliput.
Fonte: Ufficio Stampa