gonews.it

Col mercatino di Natale il 'debutto' della neonata associazione dei commercianti. La presiede Luca Borgioli

Da sinistra: Vania Montucchielli, Alessandro Giunti, Marzia Cecchi e Luca Borgioli (foto gonews.it)

‘Natale sul Lungarno’, questo il nome dell’evento organizzato a Limite dal neonato Comitato dei Commercianti e dalla Pro-Loco del comune di Capraia e Limite.

La mostra-mercato si svolgerà questa domenica, 21 dicembre, sulle vie del Lungarno limitese.

All’evento parteciperanno vari soci del Comitato. Si punterà molto sule tradizioni enogastronomiche del territorio, con grande attenzione all’artigianato, al biologico e all’ecosostenibilità dei prodotti.

"Un’occasione per valorizzare il territorio e il paese oggi considerato una città-dormitorio" per Luca Borgioli, presidente del Comitato dei Commercianti; un "esperimento da ripetere", secondo il sindaco Alessandro Giunti, che si propone di ripeterlo a breve anche in territorio capraino, con l’obiettivo di coinvolgere sempre di più i commercianti in un processo di valorizzazione del territorio comunale.

Il presidente del comitato e l’assessore al commercio del comune, Marzia Cecchi, annunciano che porteranno avanti altre iniziative simili nel corso dell’anno, sfruttando le tante piazze del paese, per dare maggiore visibilità alle attività commerciali del territorio.

Alessandro Cecchi

Exit mobile version