gonews.it

Sei mesi di 'battaglie': Iacopo Melio propone un video in cui racconta la sua avventura

Iacopo Melio in consiglio comunale a Empoli

Una video storia per raccontare sei mesi di battaglie. Dopo l’enorme esplosione mediatica del progetto portato avanti da Iacopo Melio di Lazzeretto (Cerreto Guidi), sull’onda dell’hashtag #vorreiprendereiltreno, questo video, postato sul suo profilo facebook, mostra il percorso che l’iniziativa ha compiuto e gli stupefacenti traguardi che ha raggiunto: 1.500 foto condivise in Italia e fuori con l’hashtag #vorreiprendereiltreno, un milione e mezzo di persone contattate, quarantamila contatti ‘social’ e 1.200 euro donati per la causa.

#vorreiprendereiltreno, oltre ad aver dato una grande ‘scossa’ di educazione civica alla società, è la dimostrazione dell’enorme potere dei mezzi di comunicazione moderni.

Nel frattempo arrivano ancora nuove adesioni per la sua battaglia. Oggi, martedì 16 dicembre, è sceso al suo fianco anche Francesco Facchinetti. Il conduttore e cantante ha condiviso sul social network Facebook un post contenente la sua partecipazione a #vorreiprendereiltreno. Di seguito il testo integrale del suo post:

"Ciao Iacopo, mi hai chiesto di sostenere la tua avventura e lo faccio con piacere.
Iacopo è un ragazzo speciale che ci chiede di lottare con lui contro le barriere architettoniche che costringono tanti, come lui, a doversi INCAZZARE ogni giorno per la poca civiltà del nostro governo e di tanti italiani menefreghisti.
Iacopo, ti prometto che se la CITTÀ DEI GIOVANI dovesse vedere la luce, la NOSTRA città avrà come prime parole bandite queste: BARRIERE ARCHITETTONICHE.
CHIEDO A TUTTI DI CONDIVIDERE QUESTO POST
Grazie di cuore
F."

Roberto Bensi

Exit mobile version