Cori e canti partigiani con tanto di rinfresco animeranno, oggi pomeriggio 14 dicembre, la Festa del Tesseramento 2015 organizzata dalla sezione ANPI di Follonica presieduta da Nicola Giordano.
La manifestazione ha il duplice scopo di riunire gli iscritti e i simpatizzanti, e, rilanciare ai residenti, soprattutto alle giovani generazioni, il messaggio di libertà e democrazia che l’associazione resistenziale ha nel suo Dna costitutivo.
L’Anpi, infatti, come focalizza bene la vignetta di Sergio Staino, impresa sulla locandina distribuita in città, si rivolge ai giovani perché oggi più che mai “resistenza e costituzione non sono certo roba da vecchi”.
Partecipano e ravviano l’iniziativa, con i canti popolari della resistenza, il Coro Partigiano dell’Anpi di Rosignano Marittimo in collaborazione con il Coro Garibaldi d’Assalto di Livorno sotto la direzione del maestro Giorgio Regalli e con Roberto Donati alla fisarmonica. E’ previsto anche un rinfresco tradizionale nel mezzo dell’intervallo musicale.
Inizio ore 16,30, ingresso libero al Giardino del Casello Idraulico a Follonica. In caso di maltempo la manifestazione avrà luogo nell’attigua sala. con ingresso nella centrale via Roma.
