gonews.it

Maritan dopo i controlli a Ponte a Cappiano: "Per interventi sempre più efficaci occorre un maggiore coordinamento con l’Asl 11"

Annalisa Maritan

Dopo l’azione congiunta tra la Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa e l’Ispettorato del Lavoro di Firenze che ieri a Ponte a Cappiano (Fucecchio) ha portato alla scoperta di un laboratorio “cinese” dove stavano lavorando 12 persone totalmente sconosciute all’Inps, la comandante della Polizia Municipale dell’Unione Annalisa Maritan evidenzia l’impegno del suo corpo su tutto il territorio in colaborazione con i comandi locali. Ma allo stesso tempo la comandante sottolinea anche la necessità di una maggiore programmazione dei controlli e di un coordinamento degli interventi da organizzare insieme all’Asl 11 e alle singole amministrazioni comunali.

“Il problema del lavoro nero – dice Maritan - e di altri illeciti contestuali che si verificano spesso nei laboratori gestiti da cittadini cinesi sono un dato di fatto. Stiamo intensificando i controlli sul territorio degli 11 comuni ma per rendere gli interventi sempre più efficaci occorre un maggiore coordinamento con l’Asl 11. Prenderemo accordi quanto prima per contrastare in maniera ancora più stringente questo fenomeno”.

Exit mobile version