gonews.it

Infermieristica compie 10 anni, la celebrazione dei nuovi dottori all'Autodromo Internazionale del Mugello

Il corso di laurea in Infermieristica dell’Università di Firenze con sede a Borgo San Lorenzo compie dieci anni. Per salutare questo traguardo la cerimonia per la discussione di 28 tesi di laurea, in programma venerdì 12 dicembre, si svolgerà presso l'Autodromo Internazionale del Mugello ( Scarperia – sala stampa, ore 12.30). Alla cerimonia parteciperanno Alberto Tesi, rettore dell’Ateneo fiorentino, Niccolò Taddei, presidente del corso di laurea in Infermieristica, Paolo Poli, amministratore delegato di Mugello Circuit

“Il corso di Borgo San Lorenzo – spiega Taddei – è nato in collaborazione fra l’Ateneo fiorentino, Azienda Sanitaria di Firenze, Comune di Borgo San Lorenzo, Comunità Montana del Mugello e Società della salute del Mugello. Il corso risponde al bisogno di assistenza di tipo domiciliare presente   nel territorio, sulla falsariga del Rural Nursing, che viene garantito nelle realtà montane degli Stati Uniti, del Canada e dell’Australia. Per il futuro, intanto, è allo studio un progetto di cooperazione internazionale che consentirebbe agli iscritti del corso di Borgo San Lorenzo di intraprendere un’esperienza formativa in Tanzania”.

Con la cerimonia di venerdì 12 dicembre, aperta al pubblico,  il numero di laureati in Infermieristica presso la sede di Borgo San Lorenzo sale a 200 unità.  L’autodromo ha già ospitato le sessioni di laurea del 2010 e 2011.

Exit mobile version