La rappresentativa empolese UISP di Calcio a 11 è scesa in campo a Monteboro per la prima amichevole della stagione contro una selezione mista della Polisportiva Corniola, finita 3-0 per gli uomini di Galligani, grazie a una doppietta di Lorenzo Larini e a un gol di Squarcini.
La rappresentativa empolese di calcio a 11 guidata da Alano Galligani si è ritrovata al centro sportivo di Monteboro per un primo test sul campo in vista della preparazione al prossimo torneo regionale che comincerà nel gennaio 2015. Di fronte una selezione mista composta da giocatori del Corniola Emmetex e del Corniola Carrozzeria Terrafino guidata dai mister David Servi e Paolo Sani. Si è trattato di un buon test per i ragazzi di Galligani, scesi in campo con un modulo 4-2-3-1, che hanno potuto sperimentare le prime soluzioni tattiche adottate dal tecnico e affinare l'intesa di un gruppo che presenta già un interessante livello di qualità. Per la cronaca il 3-0 finale è stato timbrato da una doppietta di capitan Lorenzo Larini e da un gol nel finale di Filippo Squarcini.
La selezione empolese è stata collocata nel girone B del torneo regionale per rappresentative organizzato da Lega Calcio UISP Toscana ed esordirà il prossimo 21 gennaio 2015 contro la squadra del comitato di Arezzo. La seconda gara della prima fase verrà disputata dai nostri contro la selezione di Prato in data 4 febbraio 2015.
Questi i giocatori scesi in campo in occasione del primo raduno e della prima amichevole disputata dalla rappresentativa empolese contro la selezione della Polisportiva Corniola: (4-2-3-1) Tani (Viti), Annichiarico (Cioni), Polverosi (Talos), Senesi, Gargelli; Cianti (Squarcini), Brotini (Ciulli); Pieraccioli (Masoni), Picchi (Niccolai), Capriotti; Larini. All. Alano Galligani.
Fonte: Lega Calcio Uisp Empolese-Valdelsa
