Sono due i presepi che hanno realizzato i ragazzi che frequentano il Centro diurno socio-riabilitativo “Panta Rei” di Quarrata. Sempre tenendo presente il tema dell’ecologia, ormai ricorrente in molte loro iniziative, anche per questo Natale hanno costruito i personaggi e gli ambienti della Natività utilizzando esclusivamente materiali di recupero. Il risultato è stato ancora una volta sorprendente (i loro presepi sono ormai famosi e vincitori di diversi premi).
Un presepe è stato esposto presso il “Polo Tecnologico” di Quarrata e l’altro nella RSA (residenza sanitaria assistenziale) Le Lame di Agliana. Per chi li volesse vedere saranno in mostra fino al prossimo 6 gennaio. Sempre i ragazzi del Panta Rei hanno anche creato il calendario 2015: quest’anno reinterpretando i quadri di pittori famosi.
Il centro socio riabilitativo, che ha sede in località Ferruccia, è aperto dal 2005 e accoglie una ventina di utenti adulti diversamente abili che hanno terminato il percorso scolastico e per i quali non è stato possibile accedere ad inserimenti nei percorsi formativi professionali o del lavoro. La frequenza del centro permette di svolgere molte attività di tipo prevalentemente laboratoriale e attività specialistiche riabilitative