gonews.it

Confcommercio: “Torre di Pisa negli Stati Uniti? Un errore non aver coinvolto le imprese turistiche”

Federica Grassini

“Lodevole iniziativa di marketing territoriale” – spiega subito la presidente di ConfcommercioPisa Federica Grassini, riferendosi alla trasferta americana della Torre di Pisa in alabastro - “peccato che la nostra Associazione e la rete di imprese che si riconosce in Confcommercio, non siano state in alcun modo coinvolte e neppure tenute in considerazione durante le fasi di elaborazione del progetto stesso”.

“Al nostro tavolo del turismo” - prosegue la Grassini - “sono rappresentate tutte le categorie del comparto, dalle agenzie di viaggi, alle guide turistiche, dagli hotel agli stabilimenti balneari, dai bar e ristoranti fino ai campeggi. Una filiera interconnessa di professionalità, che per funzionare ha bisogno del coordinamento e di una efficace unità di intenti. Parliamo di manager, imprenditori, professionisti che girano il mondo, frequentanto le fiere internazionali e conoscono perfettamente questo settore. Aver trascurato, nel corso delle varie fasi di attuazione del progetto "Torre di Pisa negli Stati Uniti", la filiera turistico-commerciale che si esprime in una variegata costellazione di operatori economici, lo consideriamo un errore degli organizzatori e alla fine una occasione mancata per una efficace promozione del territorio provinciale”.

L'auspicio e l'invito della presidente è che “per il futuro, i principali attori pubblici e privati del settore, siano coinvolti attivamente nell'organizzazione e nella promozione di eventi di questa portata”.

Fonte: Confcommercio Pisa - ufficio stampa

Exit mobile version