Si continua cercare Alex Brighenti e Laura Gjinesha, gli adolescenti di cui non si hanno tracce da sabato 6 dicembre. La pista della fuga d'amore è quasi certa: sembrerebbe, inoltre, che questa fosse stata programmata ormai da tempo.
I due hanno anche creato un gruppo 'Whatsapp' chiamato 'Fuggire di Casa', in cui avrebbero comunicato ad un amico in comune l'intenzione di andare all'estero: "Io e Alex oggi scappiamo. Dove? Boh, fuori dall'Italia".
Alex e Laura sono scomparsi sabato mattina: il 16enne ha chiesto ai genitori di andare a Firenze per incontrare l'amica 14enne conosciuta circa un mese fa su internet. Quando è uscito Alex indossava un jeans , un giubbotto nero, uno zaino e delle Converse bianche.
Il telefono di Alex sarebbe stato già spento intorno alle 12. L'ultima volta che il cellulare è stato acceso, sabato notte intorno alle 12, i ragazzi si trovavano a Bologna.
Il padre di Laura, racconta la sorella, sarebbe riuscito a parlare con un capotreno che confermerebbe di aver visto i due ragazzini prendere un convoglio per Padova. L'ultimo avvistamento risulterebbe a Milano nella giornata di ieri.
Su facebook intanto si moltiplicano gli appelli. I genitori dei due stanno pubblicando sulle bacheche dei due ragazzi messaggi che invitano a tornare a casa.