Il Mercatino di Natale di Villa Balli apre i battenti. Tante sorprese fino al 23 dicembre

Il mercatino di Villa Balli a Castelfiorentino

Hanno iniziato a lavorare quattro mesi fa per realizzare il mercatino natalizio, che ogni anno riesce a stupire per l’originalità degli oggetti proposti e per la fantasia nell’utilizzo di materiali diversi. Sono i ragazzi che frequentano il laboratorio di Villa Balli i protagonisti di questa iniziativa solidale, la cui inaugurazione è prevista per mercoledì 10 dicembre, dalle ore 16.30 alle ore 20.00, nei locali del Centro diurno Disabili “Villa Balli” in via Magenta n. 2 a Castelfiorentino.

Promosso dagli educatori del centro insieme ai 10 ragazzi del “gruppo laboratorio”, il mercatino propone ogni anno un’ampia scelta di manufatti, rigorosamente artigianali e molto creativi, che sono il frutto del lavoro svolto dai ragazzi durante i mesi autunnali: composizioni natalizie, angeli, babbi natale in legno, presepi, candele decorate, ghirlande, vasi in terracotta personalizzati, ecc.

Ogni ragazzo contribuisce, secondo le proprie possibilità, realizzando una parte degli oggetti, colorando o scartando il legno oppure decorandone alcune parti, per un risultato finale che è davvero una piacevole sorpresa.

Ogni anno sono sempre più numerose le persone che visitano il mercatino e ne apprezzano le proposte. Acquistando poi questi manufatti, per i consueti pensierini natalizi, si è certi di fare felici i destinatari, ma altrettanto coloro che hanno realizzato questi oggetti con le proprie mani.

Il mercatino di Villa Balli (che si trova al piano primo del Centro) rimarrà aperto fino a martedì 23 dicembre nei seguenti orari: da lunedì a venerdì ore 14.00-16.00 (il giorno dell’inaugurazione l’apertura sarà invece prolungata fino alle ore 20.00).

Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina