gonews.it

Anche in città arriva il Natale: inaugurate ufficialmente le festività natalizie

Anche il Comune di Lamporecchio inaugura ufficialmente le festività natalizie con un ricco programma di iniziative itineranti che si svolgeranno questo fine settimana. La mattina di domenica 7 dicembre a Lamporecchio si terrà il mercato straordinario, mentre dalle 10 alle 19 il borgo medievale di Porciano si animerà con “Porciano e i sapori del Natale”: per tutta la giornata sarà possibile visitare il mercatino di stand artigianali, un'imperdibile occasione per osservare i vecchi mestieri di un tempo, percorrere le vie di Porciano sulla carrozza trainata da cavalli (dalle 14 alle 18), visitare il “Villaggio incantato di Babbo Natale” dove i più piccoli riceveranno un dono e scriveranno la letterina.

Molte anche le occasioni musicali: dalle 15 le vie del paese si accenderanno con la musica tradizionale e natalizia a cura dei Silver Music, band itinerante proveniente dal Trentino e alle 18 nella chiesa di San Giorgio si terrà un concerto natalizio di organo e voce. Sarà possibile visitare anche i musei di Arte Sacra e Contadina, la mostra di pittura dedicata a Bernard Kaute e ammirare il presepe allestito in chiesa dal professor Peri. Per facilitare le condizioni di parcheggio, una navetta gratuita partirà da Piazza Salvo D'Acquisto a Lamporecchio per tutto il pomeriggio.Si continua lunedì 8 dicembre, dalle 10 fino a tarda sera, a San Baronto con “Natale a San Baronto”, il mercatino natalizio con i dolciumi e i piatti tipici del Montalbano. Fra castagnaccio, frugiate e vin brulè, dalle 15 arriva anche Babbo Natale seguito dal divertente spettacolo di burattini a cura di Pupi di Stac.

A Lamporecchio inoltre alle 16.00 dell'8 Dicembre nel Teatro Comunale si terrà il tradizionale Concerto di Santa Cecilia a cura della banda Giacomo Puccini e diretto dal Maestro Alessio Donnini. L'ingresso al concerto è gratuito. Tutte le informazioni sulle iniziative sono disponibili sui siti della Pro Loco di Porciano, della Pro Loco di San Baronto e del Comune di Lamporecchio.

Fonte: Comune di Lamporecchio - Ufficio Stampa

Exit mobile version